Ogni volta che pronunciamo una parola vengono emesse delle vibrazioni che hanno la proprietà di cambiare tutto ciò con cui entriamo in contatto.
Pitagora, filosofo greco del sesto secolo, suonava specifiche note musicali su uno strumento a corda, per migliorare specifiche blematiche psico-fisiche. Ernst Chladni ,fisico e musicista tedesco del XVIII secolo, versò della sabbia su dei piatti metallici e verificò le forme che essa assumeva, mentre suonava il violino. Masaru Emoto ha dimostrato che le molecole dell’acqua si modificano in relazione all’energia di parole positive o negative scritte su fogli di carta posizionati accanto a loro.
Le parole sono dotate di un essenza positiva o negativa che creano delle vibrazioni alte o basse. Ogni vocabolo invia al mondo, e quindi all’universo, un’esplosione di energia: se viene pronunciata una parola positiva essa emette un’esplosione di energia vitale. Sono state studiate le due parole “amore” e “odio”, universalmente riconosciute ,la prima come positiva e la seconda come negativa e fu scoperto che le vibrazioni della parole amore erano molto più forti e intense di quelle della parola odio.
Ne consegue che il nostro obbiettivo deve essere quello di parlare, pensare e scrivere parole fortemente positive: questo ci può aiutare a sentirci più felici.
Dire che un termine è negativo, non significa che è cattivo o sbagliato ma solo che ha una bassa vibrazione. Per migliorare la nostra vita dobbiamo scegliere parole che abbiano un’alta vibrazione. Questo ci permette di cambiare tutto quello che ci sta attorno.
Alcuni esempi di come convertire espressioni del linguaggio comune a basse vibrazioni con espressioni più cariche di energia positiva:
“sono stanco di questa situazione”, diventa “sono pronto a cambiare questa situazione”;
“la vita è difficile” diventa “la vita è piena di opportunità “;
“ho scelto il male minore” diventa “ho scelto la migliore opportunità “;
“chi non rischia non rosica” ,diventa “vale la pena fare uno sforzo per cambiare”;
“ammazzare il tempo” diventa: “godersi la vita”,ecc. ecc
Anche se è molto facile usare alcuni modi di dire senza pensarci, dobbiamo tener conto che ogni frase agisce esattamente come quando stiamo ordinando da un menù al ristorante. Tutte le volte che la pronunciamo, esprimiamo un desiderio all’universo e come un cameriere, questo ci porterà esattamente quello che abbiamo chiesto.Scopri di più dai nostri esperti.